Blog

Perché il tuo allenamento potrebbe NON funzionare

Sii onesto con te stesso. Oggi vediamo modelli di fitness che ci fanno pensare a quanto sia facile ottenere un corpo perfetto, ma nulla è più lontano dalla realtà. Ogni persona è unica e ogni corpo risponde in modo diverso. Quindi considera obiettivi raggiungibili a breve termine in base al tuo corpo, alla genetica e alle tue possibilità. Solo in questo modo noterai la tua vera progressione.

Allenarsi di più non è sempre meglio. Il riposo è importante quanto la formazione stessa. Durante quel periodo il muscolo cresce, le articolazioni riposano e il tuo corpo elabora il lavoro svolto. Non allenarti tutti i giorni. Ricorda che l’esercizio fisico eccessivo ti avvicina a un infortunio rispetto al tuo obiettivo.

Nutrizione, il complemento perfetto.

Se hai una dieta equilibrata con un alto valore nutrizionale sarai sulla buona strada. Durante l’allenamento faciliterai la perdita di grasso, ma non pensare che per questo motivo puoi mangiare tutto ciò che attraversa il tuo percorso, quindi sii selettivo, controlla la tua dieta, il tuo corpo ti ringrazierà.

Che tipo di allenamento segui per perdere peso?

Sicuramente quando volevi perdere quei chili in più, pensi solo a fare cardio (bici, corsa, ellittica, ecc.). Devo dirti che non è il modo migliore. L’allenamento muscolare aumenterà il dispendio calorico anche a riposo. Pertanto, l’opzione migliore è la combinazione dei due tipi di allenamento.

Non fare il tuo esercizio cardiovascolare pazzo. I periodi migliori per questo tipo di esercizio sono la prima corsa al mattino o dopo l’allenamento muscolare, per sfruttare i livelli più bassi di zucchero nel sangue e iniziare a bruciare i grassi più velocemente. Non esitare a alternare l’intensità e il tempo dell’esercizio per sorprendere il tuo corpo e migliorare costantemente. E ricorda di controllare sempre le tue pulsazioni massime. Con queste chiavi e il tuo sforzo puoi ottenere ciò che hai deciso di fare!

Per maggiori informazioni o per richiedere la tua consulenza gratuita presso NewFit mandaci una mail

Si, voglio più informazioni