Blog

SMALL CLASS TRAINING: Cosa sono e perché sceglierle

In altri paesi viene chiamato “Small Group Training”, “Fitness Class Training”, “Master Class”; insomma basta un po di creatività e il concetto di allenamento di gruppo viene subito portato all’evidenza.

Anche in Italia questa realtà sta guadagnando terreno e in alcuni posti si è anche già affermata! Il punto è che non è un semplice allenamento di gruppo, ma si tratta di vere e proprie sessioni di allenamento personalizzate sotto la guida attenta di un trainer specializzato; è una delle modalità più innovative di training!

Sempre più persone si uniscono in un piccolo gruppo, da 3 a 5/8 individui e si affidano ad un personal trainer per la sicurezza di raggiungere il risultato.

Una Small Class ti permette di condividere la sessione di allenamento con i tuoi amici, parenti, conoscenti o con nuove persone che potrai conoscere e fare amicizia. Viene di norma effettuato in palestra, nelle sale libere, oppure anche all’aperto per garantire la possibilità a tutti i partecipanti di allenarsi insieme ed effettuare un allenamento sempre e comunque efficace e creativo.

Il principale vantaggio per chi sceglie la Small Class è di carattere economico, un piccolo gruppo di allenamento permette di abbassare la quota di partecipazione, a persona, del 30% – 50% rispetto ad un’ora singola di personal training mantenendo però l’aspetto principale del personal training e cioè il fatto di essere seguito in modo particolarmente approfondito.

L’altro vantaggio, non da poco, per chi sceglie le Small Class è quello della motivazione/competizione con gli altri partecipanti. I partecipanti di un piccolo gruppo si aiuteranno a vicenda ad essere costanti negli allenamenti e a metterci dentro un po’ di sana competizione che permetterà a tutti di ottenere risultati significativi e divertirsi allo stesso tempo. La small Class permette, a chi ne fa parte, di essere a proprio agio allenandosi in un gruppo insieme ad altre persone perseguendo i propri obiettivi!

New Fit sta lavorando per dare questa opportunità a tutti i propri clienti e non solo e sta inserendo, uno alla volta, all’interno del planning questi piccoli corsi di gruppo differenziandoli per tipologia e orario così da permettere a tutti gli interessati di trovare la soluzione che più gli si addice!

Le small Class potranno riguardare: dimagrimento, tonificazione, sport & competition, stretching, autodifesa e tanti altri!

Esprimi la tua preferenza e aiutaci ad offrirti il servizio che cerci! I posti delle small class saranno limitati, potrai sempre prenotarti on line dal sito o tramite l’app gratuita: Scaricala subito!

Per maggiori informazioni rivolgiti in reception

Simone Giacomini

Personal trainer con specializzazione funzionale (MSP)
Tecnico posturologo (MSP)