Il potere della mente nell’esercizio fisico: ci sono “strategie”?

Pensare positivo ha sempre effetti favorevoli … anche quando i risultati che speriamo non arrivano solo quando vuoi tu.

Ecco quattro “strategie” per lanciare il pensiero positivo associato all’esercizio fisico in palestra.

VALUTARE

Fai la tua analisi mentale. Rivedi il filmato in cui puoi vedere quando hai iniziato a perdere la condizione fisica, la forza e la vitalità che avevi. Come riuscirai a cambiare il tuo corpo se non riconosci o non sai in che condizione ti trovi. Prima ti rendi conto di come sei, avrai un vero punto di partenza.

ESSERE REALISTI

Sicuramente conosci già i tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza. Accetta le cose che non puoi cambiare, ad esempio il tempo che hai perso, le volte che hai abbandonato la routine in palestra per dare la priorità al tuo lavoro o ad altri impegni. Il tempo è appena passato, lascialo alle spalle.

VISUALIZZA

Una volta che sai dove ti trovi, puoi iniziare a pensare a cosa esattamente vuoi ottenere e cambiare. Il potere della visualizzazione è diventato popolare, soprattutto tra gli atleti. Proprio come viene chiesto loro di visualizzare le loro prestazioni, anche tu puoi iniziare a vedere nella tua mente cosa farai e come. Visualizza e inizierai a sentirti bene.

ESEGUIRE

Tutto ciò che hai valutato, accettato e visualizzato ti porterà senza dubbio a MOVE. Quindi vai avanti, esegui il tuo piano e NON FERMARTI!

Dicono che solo le persone che credono che sia possibile raggiungere un obiettivo sono in grado di raggiungerlo. È facile fare le cose in modalità automatica e non pensare, ma vale la pena iniziare a valutare, accettare e visualizzare sempre il nostro obiettivo.

Ti invitiamo a rivedere questi punti e a venire dalla tua “NEWFIT” più vicina per metterli in pratica durante l’esercizio.