Blog

Donne, voglio andare in palestra!! Necessità o capriccio?

Quando una donna pronuncia la fatidica frase “Voglio andare in palestra”vuol dire che tira aria di grandi cambiamenti, perdere qualche kilo, tonificare, rimetersi in movimento o altro.
Fare qualsiasi tipo di attivita fisica vuol dire stare bene, stare in forma, mettere in moto il proprio corpo e la mente ci aiuta in tutte le attivitàche fano parte della quotidianità: figli, casa, lavoro ed altri impegni, per non parlare anche dei problemi legati alla età,a gli ormoni ed alla genetica.
Metersi in movimento è giustamente una delle migliore decisioni che puo prendere una donna. Allora la domanda da farsi è: Che tipo di allenamento è adatto alle loro necesità? Cosa scegliere fra sala corsi, machine, sala atrezzi, od altro?
Come preparatrice per donne cerco di portare a ciascuna di loro al percorso più adatto alle loro esigenze.
A qualsiasi età, in ogni situazione,tra le nostre complessità ( adolescenza, neo mamme, genetica, età matura, cuore infranto) esiste una diversità di ormoni e di predisposizione che ci regola.

Quindi valutando il grado di stress, la disponibilità di tempo, il momento di vita. Sarà posibile scegliere l’alenamentogiusto che vi permeta ragiungere i risultati più velocemente.
Allora dobbiamo dire “Vado in palestra per prendermi cura di me. HO DECISO!!”
Noi donne siamo un insieme di meravigliose complesità, dobbiamo scoprire tante cose di noi che ci lasceranno senza parole.
VI ASPETTO!! Voglio aiutarti a stare bene e a prenderci più tempo per migliorare l’autostima e a piacersi.

Per maggiori informazioni o per richiedere la tua consulenza gratuita presso NewFit mandaci una mail

Si, voglio più informazioni

Margarita Nino

Attestato di personal trainer “non solo fitness”
Attestato istruttrice funzionale “non solo fitness”