Blog

Due leggi della fisiologia: la risposta a tutte le domande

Qualcuno vuole essere più forte o più veloce, qualcuno vuole stare in testa, qualcuno vuole perdere peso, qualcuno si sbarazza della cellulite, qualcuno lavora sulla flessibilità. Tutti sono uniti da una cosa: cerchiamo di cambiare la forma e le capacità del nostro corpo. Intere industrie si stanno evolvendo rapidamente, offrendo molti modi per vincere in questa corsa per nuovi ideali.

Ci sono due incredibili leggi della fisiologia del corpo che dimostrano chiaramente che dipendiamo principalmente da quali movimenti e posizioni trascorriamo il nostro tempo. Il nostro corpo è un riflesso totale di tutti i nostri movimenti. E questa è la mia risposta alla maggior parte delle tue domande. Quali sono queste due leggi? Due scienziati del chirurgo nel loro lavoro hanno annunciato le leggi che descrivono la formazione del tessuto osseo e dei tessuti molli del corpo, all’inizio del 20 ° secolo. Il segreto è non farò il nome, questa informazione è stata utilizzata ortopedici e fisioterapisti, ha permesso di aiutare i malati, dopo gravi lesioni e malattie del sistema muscolo-scheletrico. Questi stessi principi sono usati dagli ortodontisti per correggere il morso e l’aspetto dei denti. Ora è diventato di moda rivelare le capacità del tuo corpo nello sport, nello yoga e nella danza, e ora queste conoscenze mediche di origine possono essere utilizzate per lavorare con persone sane.

Quindi, quali sono queste regole della vita? Legge Di Wolff Il chirurgo tedesco Julius Wolff ha scoperto che sia negli esseri umani che negli animali, le ossa non sono una struttura permanente, cambiano e si adattano per tutta la vita. Il carico sul tessuto osseo determina la sua condizione, struttura, densità e persino forma. Gli archeologi che studiano i resti di persone che hanno vissuto una volta, possono sulle ossa determinare cosa hanno fatto e come hanno vissuto. Uno stile di vita sedentario porta all’osteoporosi (una malattia in cui le ossa diventano fragili e si rompono facilmente). Non solo i dipendenti dell’ufficio, ma anche gli astronauti nello spazio soffrono del fatto che in assenza di attività fisica (a gravità zero manubri sollevare inutile) il loro tessuto osseo diventa più fragile e i muscoli si atrofizzano. Il tessuto osseo delle ginnaste, che sperimentano carichi molte volte superiori alla norma, diventa molto resistente e resistente allo stress. Nelle persone che praticano arti marziali, quelle parti del corpo con cui colpiscono contengono tessuto osseo più denso. Naturalmente, questo cambiamento si verifica con lunghi allenamenti regolari e tecniche ben sviluppate. Questi cambiamenti si verificano nel corpo costantemente, il tessuto osseo cambia tutto il tempo. Cambia non solo la sua struttura, ma anche la forma. Nei dilettanti adulti che hanno iniziato a correre, sono stati osservati cambiamenti nella parte inferiore della tibia: è diventato un po ‘ più largo. Questo adattamento è più efficace per levigare il carico d’urto durante la corsa. Ballerini e atleti di solito sono più interessati non al tessuto osseo, ma al muscolo, e per loro c’è un’altra legge direttamente correlata alla Legge di Wolff – la Legge di Davis.

La Legge Di Davis Americano ortopedico chirurgo Henry Davis ha scritto nel suo libro “Conservative Surgery” sul fatto che i legamenti, i tendini e tessuti molli cominciano a crescere e allungarsi, attraverso la formazione di nuove cellule, se su di loro un impatto permanente, anche se molto piccolo, allungato; e viceversa: tutto morbido e i tessuti connettivi del corpo, si accorciano, eliminando l’eccesso di cellule, se sono costantemente in uno stato di rilassamento. “La natura non sarà mai sprecare tempo e materiali”, ha scritto. Questa breve frase è una legge importante del movimento. Se fai una pausa nell’allenamento, allora il tuo corpo non sarà solo in grado di mantenere ciò che hai accumulato. Le scoperte di Davis sono molto importanti nel trattare con flessibilità e stretching. Il nostro corpo si adatterà al nostro stile di vita. Le ginnaste acquisiscono flessibilità non perché sono difficili da tirare con un metodo speciale, ma perché usano costantemente la loro flessibilità nell’allenamento quotidiano. Il loro corpo è un riflesso del loro stile di vita, della somma totale dei loro movimenti. L’articolo 10 segni che è ora di fare lo stretching ti aiuterà a capirlo. La Legge di Davis permette anche di andare un po ‘ oltre questi limiti. La cosa principale è capire in quali casi è davvero necessario. In genere, queste leggi vengono utilizzate per scopi medici, dove la necessità è determinata dai medici. Spesso quando si allunga lo spago, non c’è reale necessità di allungare i legamenti, lavorare correttamente con i muscoli associati ed evitare un grave intervento nella struttura dell’articolazione. Un’altra cosa è ripristinare ciò che è perduto. A volte i nostri tessuti connettivi sono accorciati dopo anni di stile di vita sedentario: a scuola, alla scrivania di mezza giornata, tutti seduti? all’Istituto? al lavoro? Questo ha già lasciato il segno sul tuo corpo, e ricorriamo a lezioni di yoga, danza, stretching nella speranza di riacquistare almeno in parte la mobilità. In totale, il corpo rimane sedentario e i tessuti del corpo si formano di conseguenza. I contorsionisti, le persone con estrema flessibilità, non sempre lo trovano durante l’infanzia. Alcuni di loro scelgono questa professione già da adulti. Semplicemente rimodellano il loro stile di vita, trascorrono molto tempo nell’allenamento e sanno che una giornata persa può costare molto. Il corpo risponde sempre alle richieste di movimento nella tua vita. Se vuoi muoverti, si adatterà. Vuoi sdraiarti sul divano-si ricostruirà per questa occupazione.

Per maggiori informazioni o per richiedere la tua consulenza gratuita presso NewFit mandaci una mail

Si, voglio più informazioni

Ion Visotchi

Corso non solo fitness Italia

Cintura nera judo campione republicano

Membro di federazione di Bodybuilding Moldova

Allenatore MMA arte marziale

Certificato Universita sportiva città chisinau Moldova

Corso per allenatori sportivi

Corso di massagiatore sportivo